*HARDSTYLE*
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
*HARDSTYLE*

Nuovo forum creato per avere tutte le novità sugli eventi in Italia e in Europa con relative Photogallery, sulle produzioni dei maggiori esponenti italiani e non...e TANTO ALTRO...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 DJ ACTIVATOR

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Saretta
Admin
Admin
Saretta


Numero di messaggi : 212
Età : 33
Località : Merlara
Data d'iscrizione : 12.01.08

DJ ACTIVATOR Empty
MessaggioTitolo: DJ ACTIVATOR   DJ ACTIVATOR EmptySab Gen 12, 2008 10:47 pm

Ciao Manuel benvenuto, come stai?
Ciao a tutti, sempre in pompa magna!

Per iniziare, che differenza c’è tra Manuel Es e Activator?

Intanto voglio precisare che si scrive Manuel Es, cosi nessuno sbaglierà più. Sostanzialmente con il primo produco trance e Hardtrance, mentre col secondo Hardstyle.

Come ti sei avvicinato al mondo della consolle e qual'è stata la tua evoluzione musicale come DJ e [b]Producer?
Ho iniziato molto giovane, a circa 13 anni, attirato da ogni genere di musica dance. Nel 1996 ho girato i primi dischi in alcuni locali del Veneto e della Romagna e nel 2001 il dj è divenuta la mia professione. Come produttore ho iniziato nel 1997 con l’hardcore e in seguito, nel 2001, ho dato vita ad Oldbridgestudio dove tuttora produco la mia musica e non.... wink.gif

Qual è stato il primo disco che hai acquistato?
Duran Duran "Mixing" 1985! C’era anche il poster della band che e' rimasto appeso in camera mia fino ad alcuni mesi fa! "Wild boys always shine"! Mi sento vecchio...

Possiamo sapere quanti anni hai ?
Sono nato il 3 novembre 1978.......................

Che programmi e strumenti usi x creare i tuoi pezzi?
Posso dirti che non me ne rendo conto nemmeno io!!! In breve uso Logic (nella maggior parte dei casi). A ruota seguono una risma di sintetizzatori vari... L’elenco di tutto l’equipaggiamento sarebbe troppo lungo anche se parlare del mio studio mi rende fiero come uno sparviero!!! biggrin.gif

Tra le tue tante produzioni, qual'è quella che ti ha dato la + grande soddisfazione o che ti ha fatto battere forte il cuore???
Sicuramente qui in Italia "Nord jet" è un disco icona che ancora ascolto e suono volentieri, ma quello che da 2 anni mi emoziona e' "From dancefloor to dancefloor".

La musica, nel suo filone techno elettronico che noi seguiamo e che tu produci, è in continua evoluzione; C'è chi dice si stia indurendo, chi invece si stia creando una fusione tra più generi: Tu di che opinione sei in proposito? E, cosa pensi balleremo tra qualche anno?
L' Hardstyle si sta indurendo solamente perchè gran parte dei produttori più noti suonano in Olanda dove l’hardcore influenza molto questo genere. Non ho mai avuto un idea ben precisa di cosa potesse andare in futuro, forse e' per questo che non ho mai fatto una hit rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif

Ci racconti, un episodio; un'emozione grande che ti ha dato finora questa carriera?
Questo lavoro da ogni giorno emozioni nuove, comunque se devo ricordare un momento in particolare e' quando finalmente mi sono licenziato in tronco dal vecchio lavoro in fabbrica perchè ormai ero convinto che questa sarebbe stata la mia professione. AAhhoooo, e ‘sti cazzi nun ce li metti!!!

Ora invece, se vuoi, raccontaci un aneddoto curioso e/o divertente…

Una volta in Olanda, rientrando in hotel dopo una serata, trovai un tedesco ubriaco fradicio steso a terra di fronte alla porta della mia camera. Ma la cosa divertente e' che già uscendo dall’ascensore trovai una scarpa in corridoio e poi l’altra strada facendo quindi il tedesco ribaltato con la bava sulla moquette! Non avvertii nessuno e andai a letto..... N1!!

C'è un party, un locale o un Paese dove ti vorresti esibire?

Un party su tutti!! Il Qlimax in Olanda! Ce la farò ce la farò...

Cosa ne pensi della scena italiana hardstyle?
Onestamente ho suonato poche volte in Italia e la volte che l'ho fatto non ho mai trovato una gran situazione... L'unica cosa che ho riscontrato è che ci sono troppe poche ragazze che vengono a ballare l'hardstyle qui... Peccatoooooo!!!

Che pezzi metteresti nella tua classifica personale di tutti i tempi?
Allora Fred Buscaglione e` il mio mito! Vediamo... E' difficile… Ti dirò i dischi che tengo come l'oro: Kraftwerk-Trans Europe Express, Tangerine dream-Phaedra, Franco Battiato-La voce del padrone, Chemical brothers-Exit planet dust, The Prodigy - The fat of the land, Fatboyslim-You've come a long way baby, Snoop doggy dogg-Doggystyle... e potrei citarne molti altri ma intanto chi non li conosce vada ad ascoltarsi questi...


Ora andiamo off Topic: Immaginati su un isola deserta.. Un solo libro, un solo film e un solo album.. Quali?
Opsss... Io leggo una quantità industriale di fumetti ma non ho mai letto nessun libro a parte la biografia di Rocco Siffredi quindi dovrei per forza portarmi quello. Io sono un'appassionato del trash italiano che colleziono gelosamente in vhs ex noleggio quindi nessuno batte L'allenatore nel pallone con Banfi che imparai a memoria quando avevo 10 anni. L'album potrebbe essere uno di quelli citati prima.... Dovrei sceglierlo a caso chiudendo gli occhi…

Un tuo pregio e un tuo difetto...
Un pregio è che faccio il mio lavoro bene ma il difetto è che lavoro troppo... ma lo faccio come mi piace però....

Oltre alla musica che passioni hai?
Troppe penso......colleziono una marea di cose:vinili dalla metà settanta ad oggi,fumetti (Bonelli, Eura etc), giocattoli anni 80, polsini della Diesel, Gufi (le statuette) vhs e manifesti delle commedie all'italiana e basta perchè poi ho finito i soldi! Mi piace fare sport… E mi piacciono le donne…

Nella vita cosa conta di più?
Per me, la realizzazione nel lavoro o nella passione che hai....la passione e l'amore verso qualcosa possono essere benissimo una ragione di vita.

Un progetto per il futuro e un sogno nel cassetto?
In futuro voglio che la casa dove vivo diventi un mega studio a 3 piani.....cioè con più studi e per tecnici che ci lavorano dentro… uno fa hardstyle l'altro fa hip hop l'altro ancora fa rock mentre io me ne sto a bordo piscina con 4 bionde che si "prendono cura di me". Alla sera poi vado a valutare i vari lavori dando la pennellata finale... Ovviamente ogni semestre deve arrivare un “rimorchio” di siae; Un sogno è che tutto questo continui tutta la vita....

Quale sarebbe il consiglio che daresti ad un ipotetico aspirante DJ/Produttore?
I consigli ti servono quando in partenza non hai le idee chiare......perchè se già sai cosa vuoi e dove vuoi arrivare, alla gente che ti da consigli rispondi distrattamente :"si si ok". Quindi l'unica cosa che posso dire è di essere convinti e di essere consapevoli di aver le carte in regola per arrivare.

Prima di concludere: Dove sarà possibile ascoltare il tuo suond prossimamente?

Sicuramente oltre confine... Nei prossimi mesi sarò, oltre che in Olanda e Germania, anche in Spagna, Svezia, Canada ed Australia quindi diventa un pò un problema venirmi a sentire.....Ma ho ricevuto anche qualche richiesta da alcuni locali nel nord Italia, quindi non escludo di andare a suonare in macchina ogni tanto invece che sempre in aereo...

Un saluto per i forumisti...
Tenete duro... L'hardstyle sarà il sound del futuro! Yo!! Ciao a tutti!!
Torna in alto Andare in basso
https://hardsyle.forumattivo.com
Gabberino_87

Gabberino_87


Numero di messaggi : 82
Età : 37
Data d'iscrizione : 15.01.08

DJ ACTIVATOR Empty
MessaggioTitolo: Re: DJ ACTIVATOR   DJ ACTIVATOR EmptyMar Gen 15, 2008 5:36 pm

grande uomo activator ingi ingi :biggin:
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Admin
Admin
Saretta


Numero di messaggi : 212
Età : 33
Località : Merlara
Data d'iscrizione : 12.01.08

DJ ACTIVATOR Empty
MessaggioTitolo: Re: DJ ACTIVATOR   DJ ACTIVATOR EmptyMar Gen 15, 2008 5:58 pm

:biggin: :biggin: :biggin:
Gabberino_87 ha scritto:
grande uomo activator ingi ingi :biggin:
ingi ingi ingi ingi
Torna in alto Andare in basso
https://hardsyle.forumattivo.com
Gabberino_87

Gabberino_87


Numero di messaggi : 82
Età : 37
Data d'iscrizione : 15.01.08

DJ ACTIVATOR Empty
MessaggioTitolo: Re: DJ ACTIVATOR   DJ ACTIVATOR EmptyDom Gen 20, 2008 2:16 pm

Saretta ha scritto:
:biggin: :biggin: :biggin:
Gabberino_87 ha scritto:
grande uomo activator ingi ingi :biggin:
ingi ingi ingi ingi

te lo conosci saretta???????????????? rofl
Torna in alto Andare in basso
Tabachin

Tabachin


Numero di messaggi : 145
Età : 32
Località : Vangadizza
Data d'iscrizione : 16.01.08

DJ ACTIVATOR Empty
MessaggioTitolo: Re: DJ ACTIVATOR   DJ ACTIVATOR EmptyDom Gen 20, 2008 10:54 pm

Gabberino_87 ha scritto:
Saretta ha scritto:
:biggin: :biggin: :biggin:
Gabberino_87 ha scritto:
grande uomo activator ingi ingi :biggin:
ingi ingi ingi ingi

te lo conosci saretta???????????????? rofl

rofl rofl rofl
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Admin
Admin
Saretta


Numero di messaggi : 212
Età : 33
Località : Merlara
Data d'iscrizione : 12.01.08

DJ ACTIVATOR Empty
MessaggioTitolo: Re: DJ ACTIVATOR   DJ ACTIVATOR EmptyDom Gen 20, 2008 11:34 pm

Tabachin ha scritto:
Gabberino_87 ha scritto:
Saretta ha scritto:
:biggin: :biggin: :biggin:
Gabberino_87 ha scritto:
grande uomo activator ingi ingi :biggin:
ingi ingi ingi ingi

te lo conosci saretta???????????????? rofl

rofl rofl rofl

indiavolato indiavolato non c'è niente da ridere...... indiavolato indiavolato
Torna in alto Andare in basso
https://hardsyle.forumattivo.com
Manuel J
Ospite




DJ ACTIVATOR Empty
MessaggioTitolo: Re: DJ ACTIVATOR   DJ ACTIVATOR EmptyMar Gen 22, 2008 7:01 pm

indiavolato indiavolato indiavolato indiavolato indiavolato indiavolato indiavolato indiavolato indiavolato
Torna in alto Andare in basso
STAFF
Admin
Admin



Numero di messaggi : 4
Età : 37
Località : Pc
Data d'iscrizione : 22.01.08

DJ ACTIVATOR Empty
MessaggioTitolo: Re: DJ ACTIVATOR   DJ ACTIVATOR EmptyMar Gen 22, 2008 8:26 pm

Torniamo on topic, grazie.
Torna in alto Andare in basso
zerohs

zerohs


Numero di messaggi : 12
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 07.12.09

DJ ACTIVATOR Empty
MessaggioTitolo: Re: DJ ACTIVATOR   DJ ACTIVATOR EmptyMar Dic 08, 2009 12:10 am

rolleyes rolleyes uno dei miei produttore preferiti wub
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DJ ACTIVATOR Empty
MessaggioTitolo: Re: DJ ACTIVATOR   DJ ACTIVATOR Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DJ ACTIVATOR
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» First one @ Florida (05.01.2008) Zenith, Dj Activator, SMM,
» Hardstyle Project @ Lido di Laigueglia (26.01.08), Activator

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
*HARDSTYLE* :: INTERVISTE-
Vai verso: