*HARDSTYLE*
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
*HARDSTYLE*

Nuovo forum creato per avere tutte le novità sugli eventi in Italia e in Europa con relative Photogallery, sulle produzioni dei maggiori esponenti italiani e non...e TANTO ALTRO...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Intervista a Dj Vortex

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Saretta
Admin
Admin
Saretta


Numero di messaggi : 212
Età : 33
Località : Merlara
Data d'iscrizione : 12.01.08

Intervista a Dj Vortex Empty
MessaggioTitolo: Intervista a Dj Vortex   Intervista a Dj Vortex EmptyLun Gen 14, 2008 11:45 pm

1. Da dove nasce il nome DJ Vortex?

Il mio nome d'arte mi è stato affibbiato dai miei amici, per via del mio stile eclettico.. ho sempre amato spaziare tra diverse sonorità durante i miei set, creando una sorta di "saliscendi".. o, in altre parole, un vortice di musica!

2. DJ Vortex è uno dei nomi con cui noi tutti siamo cresciuti, ma quando e come è nato DJ Vortex?

Ho avuto la fortuna di avvicinarmi alla musica da giovanissimo: a quindici anni ero già speaker in una piccola radio locale! Da quel momento ho cominciato ad appassionarmi all'attività di DJ, finchè non è diventata la mia professione..

3. Qual'è il periodo musicale che più porti nel cuore e quello che ti identifica di più?

Ho dei bellissimi ricordi per ogni periodo musicale che ho vissuto: le prime serate nel circuito rock alternativo, la nascita della techno, l'esplosione della progressive.. e infine la consacrazione dello stile italiano nel mondo, grazie al fenomeno hardstyle!

4. Il party più bello in cui hai suonato qual'è stato?

Probabilmente il primo megarave a cui ho partecipato in Colombia.. anche se ti confesso che mi tremano le ginocchia da mesi: il 18 Giugno avrò infatti l'onore di partecipare al Defqon 1, probabilmete il party più grande del mondo!!!

5. A quale numero ammontano le tue produzioni?

Non vorrei sembrarti immodesto, ma ho perso il conto! Se ti va, fai un salto sul mio sito web ed entra nella sezione "disco".. LOL!!!

6. Quando è nata la tua collaborazione con Arpa's Dream, che da anni fa coppia con te a livello di produzioni?

Circa una decina di anni fa: il boss della Synthetic, l'etichetta che all'epoca stampava le mie produzioni, ci mise in contatto ma alla fine rifiutò le tracce che avevamo realizzato insieme! Qualcun altro al posto nostro avrebbe probabilmente interrotto la collaborazione, ma noi non ci siamo persi d'animo e, dopo aver realizzato dischi con etichette minori, siamo approdati alla Stik..

7. La musica, nel suo filone techno elettronico che noi seguiamo e che tu produci, è in continua evoluzione: dove credi si stia indirizzando? E cosa pensi che balleremo tra qualche anno?

Sto notando, soprattutto all'estero, un progressivo indurimento delle sonorità unito a dei forti richiami "old school": il fenomeno jumpstyle ci sta portando verso la fusione che molti auspicavano.. me compreso!!!

8. Hai suonato un pò ovunque e hai fatto parte dei line up dei più prestigiosi party d'Europa; puoi darci le tue impressioni, musicalmente parlando, sul nostro continente? La musica è uguale dappertutto? E la gente? Dove credi sia nel complesso la situazione "migliore"?

Non sono uno di quei DJ che cambia stile a seconda del luogo dove suona; del resto, se decidono di chiamarmi per partecipare ad un party si aspettano già un certo genere musicale.. la differenza è piuttosto nelle BPM: nel nord Europa la musica è un tantino più veloce.. I party migliori sono senz'altro quelli di Olanda e Svizzera, ma il pubblico più caloroso è sicuramente quello italiano!!!

9. Quando si ha già suonato all'Energy di Zurigo quale diventa l'obiettivo per un artista?

Il Defqon 1!!! A parte gli scherzi, provo ogni volta le stesse sensazioni: trecento persone o trentamila non fa differenza, la tensione e l'emozione sono sempre le stesse.. credo che smetterò di suonare il giorno che non proverò più quel "brivido" che mi sale su per la schiena subito prima di ogni set..

10. Ci dai una tua personale Top Ten (volendo anche pezzi non Techno)?

Uhm.. ci provo..

1) Alien Signal: "Atomic"
2) Stefano Paganelli: "Defcon 3"
3) Robert armani: "Hit Hard"
4) Status: "Break the Silence"
5) Tannino & Di Carlo: "Goblin"
6) DHS: "House of God"
7) Speedy J: "Pullover"
8) L.A. Style: "James Brown is Dead"
9)Stefano Di Carlo: "Zyon 001"
10)Paul Elstak: "98 to Piano"

11. Se dovessi dare un consiglio ad un giovane che inizia a muovere le mani sui piatti quale sarebbe?

Il consiglio che do a tutti è sempre lo stesso: non mollare mai! La carriera artistica ti porta inevitabilmente incontro a periodi di alti e bassi, ma non bisogna mai buttarsi giù.. e anche la persona più sfigata del modo ha, prima o poi, la sua occasione.. l'importante è saperla cogliere!!!

12. Cosa conta di più nella vita?

La salute, l'amore, la musica e la famiglia.

13. Svelaci almeno uno dei tuoi progetti per il futuro..

Assolutamente no! Scusa, ma non voglio fare il misterioso.. la mia è solo scaramanzia!!!

14. ..E almeno uno dei sogni che trovi aprendo il famoso cassetto..

Riuscire a suonare in tutti e cinque i continenti, e convincere la mia fidanzata a mettere alla luce un bimbo, ehehehehe..

15. Dove è possibile contattarti e ascoltare la tua musica?

Al momento distribuisco la mia storica classifca "Elevator" ad un circuito di radio in tutta Italia.. per essere invece aggiornati sulle mie serate, consiglio sempre di visitare il mio sito web: www.djvortex.com

16. Un saluto e un tuo pensiero per i nostri forumisti..

Continuate così, noi senza di voi non siamo un c.. ciao!!!
Torna in alto Andare in basso
https://hardsyle.forumattivo.com
Gabberino_87

Gabberino_87


Numero di messaggi : 82
Età : 37
Data d'iscrizione : 15.01.08

Intervista a Dj Vortex Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Dj Vortex   Intervista a Dj Vortex EmptyDom Gen 20, 2008 2:16 pm

:hardstyle:
Torna in alto Andare in basso
 
Intervista a Dj Vortex
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Intervista a DJ Tatanka, il Bisonte dell'hardstyle!
» Intervista a Miss Hiroko, una donna dietro il mixer!!!
» Intervista a Super Marco May
» Intervista a Luca Antolini
» Intervista a Brainkicker, French Hardstyler!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
*HARDSTYLE* :: INTERVISTE-
Vai verso: